Summer Asi – Basket Family 1.08.19
Ieri, il primo di agosto, presso piazza Tre porte, rotonda est di Macchitella, si sono svolti due eventi cestistici. Il Basket Return, una reunion delle vecchie glorie dei cestiti gelesi. È stato un bel momento per rivederli in campo con il sano spirito agonistico che li contraddistingue. Alla fine è stato donato un riconoscimento speciale al prof. Nunzio Cavallo, il quale ha ricevuto il premio alla carriera.
In concomitanza si è giocato il Basket family day, che consisteva in un torneo fra famiglie, in cui i genitori degli atleti sono stati invitati anch’essi a partecipare alla passione dei propri figli. In questo caso abbiamo assistito ad una promozione sportiva, sociale e sanitaria che comporta la pratica dell’attività sportiva. Ci sono stati dei vincitori, ma, come dice Croci la Cognata in una sua dichiarazione – “la possibilità di vivere una giornata con i propri figli ed i propri familiari è stata una dei momenti più belli, che supera di gran lunga la parte agonistica di questo sport”.
Entrambi le eventi sono stati organizzati dall’asd Don Niní Scucces di Omar La Cognata.
Le manifestazioni rientrano nel calendario del Summer ASI exsport promossa dal presidente provinciale dell’Asi Salvatore Spinello.