Maria Tocco riconfermata alla Presidenza dell’ASI Sicilia EPS riconosciuto dal CONI

Si è svolta oggi 28 Novembre 2020, in via telematica causa Covid, l’elezione del Comitato Regionale ASI Sicilia. Presenti tutti i Comitati Provinciali e molte compagini Associative. A presiedere l’assemblea vi era il Prof. Giuseppe Campo, vice presidente nazionale.  Ad impreziosire la seduta è stato l’intervento del Presidente Nazionale dell’ASI, il Sen. Claudio Barbaro,

che ha elogiato l’operato della Presidente Tocco, evidenziando come sotto la sua guida il numero di affiliati, tesserati ed eventi sia cresciuto notevolmente. Il Sen. Barbaro ha aggiunto, inoltre, come nel quadriennio che ci aspetta, la Sicilia avrà un ruolo cruciale per l’ente. Numerosi sono stati gli interventi dei Comitati Provinciali, e tutti hanno rimarcato la collaborazione attiva con il Comitato Regionale, cosa che ha dato un surplus all’ente tutto. Una volta che l’assemblea ha eletto all’unanimità dei presenti la Presidente Tocco, quest’ultima ha preso la parola con un intervento accorato ed a tratti commovente. La Presidente ha fatto una disamina di tutte le attività ed eventi creati sul territorio, ma soprattutto i rapporti umani creati con i vari responsabili e dirigenti; ha rimarcato inoltre la crescita di tutte le discipline e settori nell’ultimo quadriennio, ma ha affermato che tanto sarà fatto in futuro, vista la programmazione che già è stata realizzata in questi mesi. L’ASI Sicilia, ha aggiunto, “ha avuto un ruolo fondamentale sul territorio, dando alle associazioni sicurezza e sostegno, grazie anche ai professionisti che si sono messi a disposizione per dare l’assistenza necessaria per tutti i contributi nazionali”. In fine ha presentato tutti i componenti del Comitato Regionale: Barbagallo Ettore, Noto Nadia, Coraci Vita, Recca Giuseppe, Leotta Giuseppe e i revisori dei conti Rag. Mancuso Gaetano e Dott. Mancuso Alessio.
La seduta si è conclusa con un virtuale applauso da parte della platea e con l’augurio di rivedere presto tutti di presenza.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *