Torneo Regionale 3×3 Misto di Beach Volley
È iniziata lo scorso 6 luglio la quarta edizione del Summer ASI Exsport, un appuntamento ormai consolidato a Gela. Organizzata dal Comitato Provinciale Caltanissetta, presieduto da Salvatore Spinello, in
collaborazione con il Comitato Regionale Sicilia, presieduto dalla dottoressa Maria Tocco, con le ASD affiliate e con il patrocinio del Comune di Gela e della Confcommercio di Gela, la manifestazione mira a fare dello sport un volano di crescita, anche turistica, del territorio.
Ad aprire le danze sono stati i ragazzi del beach volley con il primo torneo regionale in programma, il 3×3 misto. Evento organizzato dall’ASD Pegasus, presieduto da Giovanni Blanco.
Le iniziative in programma si terranno in tutto il litorale gelese, promuovendo lo sport e le bellezze paesaggistiche del territorio siciliano. Il festival si concluderà il 15 settembre al teatro Eschilo di Gela con il Galà dello Sport ASI.
“Abbiamo voluto realizzare per il quarto anno consecutivo il Summer ASI Exsport, nonostante le difficoltà – ha dichiarato Spinello – perché crediamo fortemente nei valori dello sport e nella sua forza turistica per il territorio. Un grande traguardo per Gela, che diventa per più di due mesi patria dello sport nazionale. Dico con orgoglio che negli anni siamo diventati il festival italiano con più discipline praticate, più di venticinque”.
“È il quarto anno che portiamo avanti la collaborazione con l’ASI – ha aggiunto Blanco – siamo soddisfatti dei numeri del torneo, sono stati cinquanta gli atleti provenienti da tutta la Sicilia a registrarsi. L’obiettivo è sempre quello di avvicinare i giovani e tutti gli appassionati a fare attività sportiva, dando l’opportunità di potersi confrontare tra di loro con sano spirito agonistico. Sabato è stato dedicato esclusivamente ai giovani tra i 12 e i 16 anni. Da sabato pomeriggio fino a domenica sera, si svolgerà il torneo over, dove parteciperanno molti professionisti, rendendo il torneo entusiasmante e di alto livello”.
Ad aggiudicarsi il primo torneo regionale in programma sono stati Giovanni Blanco, Fabio Libertà e Serena Pane al primo posto; Michael e Rosario Palmeri e Natascia Mancuso al secondo posto e Marco Granvillano, David Rialdone e Lorena Tilaro al terzo.